Altra bruciante sconfitta per la squadra del Quartu Sant'Elena, questa volta nella tana del Triei che liquida i biancoverdi quartesi con il pesante risultato di cinque reti a due.
Partita praticamente già chiusa nel primo tempo che ha visto un cinico Triei andare a segno per ben tre volte nonostante il Quartu Sant'Elena non abbia affatto giocato male; determinanti gli errori mastodontici che hanno permesso agli ogliastrini di mettere una serissima ipoteca sul risultato finale.
Quartesi in campo con Ettore Murgioni in porta; Manuel Spiga, Mirko Melis, Alessandro Puddu e Andrea Perniciano che compongono la linea difensiva; Marco Ortu davanti alla difesa con Tino Tocco, Giacomo Ligas, Nicola Cabras che completano il centrocampo; Emanuele Mallò a sostegno di Alberto Milia, unica punta.
Nel Quartu Sant'Elena determinante il forfait all'ultimo momento di Ruben Solla per infortunio.
La partita comincia con una azione di Nicola Cabras sventata dalla difesa del Triei; sul capovolgimento di fronte primo errore dei quartesi: tattica del fuori gioco mancata e attaccante del Triei che si presenta tutto solo davanti all'incolpevole Ettore Murgioni che non può far altro che guardare il pallone che entra in porta; è l'uno a zero.
I giocatori Quartesi non demordono e si fanno vivi dalle parti del portiere ogliastrino con Alberto Milia che gira fuori dallo specchio della porta un bell'invito di Giacomo Ligas.
Da una punizione nasce la seconda occasione per i biancoverdi di Quartu; traversone di Tino Tocco per Mirko Melis che da un metro non riesce a colpire di testa verso la porta avversaria.
Gol sbagliato, gol subito; Triei che segna dopo una serie di fraseggi dentro l'area favoriti da un retropassaggio avventato dei giocatori del Quartu.
Ci riprovano i Quartesi con tiri dal limite di Tino Tocco e Marco Ortu ma anche questa volta senza fortuna.
Si va al riposo sul risultato di tre reti a zero in favore del Triei.
Secondo tempo che vede l'ingresso in campo di Simone Angioni che rileva il malconcio Andrea Perniciano sul fronte difensivo Quartese.
Giocatori del Quartu un pò frastornati e non in buona forma, Triei che invece sembra padrone del campo, infatti buone trame di gioco ed azioni ficcanti sempre favorite dagli errori dei quartesi consentono agli attaccanti di puntare la porta; da una di queste azioni nasce il quarto gol, tiro potente dal limite deviato da Ettore Murgioni che però nulla può sulla ribattuta dell'attaccante ogliastrino lasciato incredibilmente libero di insaccare.
Ormai il Triei dilaga: calcio di punizione dal limite deviazione di un difensore e quinto gol per la squadra ogliastrina.
Cambio per il Quartu: entrano in campo Michel Melis per Emanuele Mallò e Matteo Sainas rileva un febbricitante Giacomo Ligas.
I due nuovi entrati danno un pò di vivacità ai quartesi che al 35° realizzano un bellissimo gol con Nicola Cabras che dal vertice destro dell'area avversaria fa partire un bolide che prima colpisce il palo interno e poi finisce in rete.
Da segnalare ancora una bella parata di Ettore Murgioni su un tiro diretto all'incrocio dei pali splendidamente deviato in angolo dal portiere quartese.
Al 43° arriva anche il secondo gol del Quartu, Alberto Milia entra in area ma viene platealmente spinto dal centrale difensivo avversario che lo butta giù; si incarica del tiro Nicola Cabras che spiazza il portiere.
La partita finisce praticamente qui, il Quartu Sant'Elena torna a casa ancora una volta senza punti e la situazione rimane praticamente invariata visti i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza, con la consapevolezza che l'impresa si fà sempre più difficile.
Pagelle:
RispondiEliminaEttore Murgioni 6: Riesce salvarsi dal grigiore generale per una bella parata nel secondo tempo; incolpevole sui gol.
Manuel Spiga 6: Sufficiente la sua prova, combatte e lotta su ogni pallone; qualche errore di posizione, meglio nel secondo tempo.
Marco Ortu 6: Tenta in tutti i modi di arginare le offensive avversarie, anche con l'esperienza, ma non sempre ci riesce. Sprona i compagni ed alla fine risulta uno dei più combattivi.
Mirko Melis 5,5: Bene su quasi tutte sue le palle aeree ma in netta difficoltà nei riposizionamenti difensivi.
Andrea Perniciano 5: Dolorante ad un ginocchio e non proprio al massimo della condizione soffre molto le giocate degli attaccanti avversari; lascia il campo alla fine del primo tempo.
Alessandro Puddu 5,5: Calcola male il fuorigioco nell'azione che porta al primo gol e risente, come tutta la linea difensiva, delle disattenzioni di tutta la squadra.
Giacomo Ligas 6,5: Uno dei migliori nonostante la febbre e l'influenza. Corre quasi come tutte le altre partite, recupera in fase difensiva ed è uno dei pochi che impegna la difesa avversaria.
Emanuele Mallò 5,5: Schierato sulla fascia sinistra si sacrifica in fase di contenimento e qualche volta riesce anche a puntare la porta, senza successo, purtroppo.
Alberto Milia 6: Unica punta, marcato da un mastino, cerca di tenere impegnata la difesa avversaria ma è troppo isolato. Si procura il calcio di rigore e questo gli fa guadagnare mezzo punto in più in pagella, ma purtroppo non basta per rimediare al risultato negativo.
Tino Tocco 5,5: Purtroppo non era in gran forma, sbaglia parecchi palloni uno dei quali determinanti, forse troppo solo in mezzo al campo e troppo responsabilizzato.
Nicola Cabras 6: Primo tempo da dimenticare, secondo un pò meglio, mezzo punto in più anche per lui visto il gran gol e la realizzazione del calcio di rigore.
Simone Angioni 6: Uno dei pochi difensori a salvarsi, gioca come un veterano, senza paura, da gran combattente; deve continuare così.
Matteo Sainas 6: Anche lui una gradita sorpresa, entra in campo e vivacizza il gioco; non a caso i due gol arrivano quando lui entra in campo.
Michel Melis 6: Stesso discorso fatto per gli altri giovani, giocano la partita, anche se ormai compromessa, con vivacità e combattività.